Franchising negozi

Se il tuo sogno è sempre stato quello di aprire un negozio affidati al franchising: apri la tua attività e sei seguito passo per passo. Scopri nostri marchi!

Quando si parla di mettersi in proprio, la prima cosa che viene in mente è “voglio aprire un negozio!”

Molto spesso le attività in franchising sono legate all’erogazione di servizi e di beni, non proprio alla vendita di prodotti. In questa categoria prenderemo in considerazione proprio i franchising negozi, ossia quelle strutture commerciali destinate alla vendita di prodotti ed oggetti, come i prodotti alla spina, i mercatini di prodotti a basso costo, profumerie e cosmetica.

Aprire un negozio in franchising spesso rappresenta la scelta vincente, soprattutto se non si ha una reale dimestichezza con le dinamiche relative al commercio.
Dal punto di vista burocratico è necessario aprire una partita IVA, iscriversi al registro delle imprese presso la Camera di Commercio, all’INPS e all’INAIL ed effettuare la comunicazione di avvio attività nel comune operante.

È importante essere coscienti che quando si apre un negozio in Franchising quasi sicuramente vi sarà molta concorrenza e vi saranno altri marchi in franchising che offrono gli stessi prodotti. Affidarsi ad un franchising può essere utile perchè tutte le strategie comunicative e commerciali sono gestite dalla casa madre, che offre ai suoi affiliati gli strumenti per avere successo nel proprio mercato di riferimento.

Le categorie merceologiche nell’ambito delle quali è possibile aprire un negozio in Franchising sono pressoché infinite.
Soluzioni Franchising ti offre solo il meglio!