Franchising giocattoli

Rispolvera il bambino che c'è in te: scopri come può essere conveniente aprire un negozio di giocattoli in franchising. Attraverso il conto vendita puoi contenere i costi!

Franchising giocattoli

Ogni volta che vedi un negozio di giocattoli, nonostante l’età, senti comunque il desiderio di entrarci? Fai di questa passione un business e scegli di affiliarti ad uno dei nostri franchising giocattoli.
Il settore commerciale dei giocattoli, è uno dei pochi a non risentire della crisi, è infatti un ramo in costante rinnovamento e soprattutto tutti i genitori amano viziare i propri figli con un bel regalo.
Sono proprio i bambini a far girare quest’economia, sono loro che portano i genitori nei punti vendita e richiedono magari giocattoli di cui i genitori non conoscono nemmeno l’esistenza, ed è per questo che se si sceglie di affiliarsi ad un franchising giocattoli, bisogna costantemente aggiornarsi sulle ultime tendenze e prevedere quali saranno le nuove mode e le nuove opportunità di business.

Aprendo un negozio di giocattoli attraverso il franchising, avrai l’opportunità di partecipare a riunioni periodiche, meeting e consulenze aziendali, dove verrai informato su tutte le novità di questo settore, dovrai infatti farti trovare preparato e rispondere alle domande dei bambini, ma soprattutto a quelle dei genitori, in particolare sulle caratteristiche tecniche e sui materiali del giocattolo. Sarai un imprenditore a tutti gli effetti: dovrai infatti aprire una partita IVA in forma individuale o societaria, iscriverti al registro delle imprese presso la Camera di Commercio, all’INPS e all’INAIL ed effettuare la comunicazione di avvio attività nel comune operante.
Spesso il franchisor, nel contratto di affiliazione, richiede di disporre di un locale, in affitto o di proprietà, con una superficie minima di 50mq, collocato possibilmente nel centro della città, o comunque in aree ad alto flusso pedonale o centri commerciali, inoltre verrai affiancato nell’allestimento del punto vendita, che dovrà rispettare precisi parametri e ambientazioni seguendo gli standard del franchising.

Il franchising giocattoli a cui deciderai di affiliarti, si occuperà anche delle iniziative promozionali per pubblicizzare i nuovi prodotti e di una serie di attività di comunicazione per far conoscere il brand, tuo unico compito sarà quello di gestire il tuo punto vendita e soprattutto selezionare bene il tuo personale, circondati infatti di persone con una grande passione per i bambini e che abbiano tanta pazienza e disponibilità. Un elemento di fondamentale importanza è la possibilità di usufruire, in alcuni casi, della formula conto vendita, che ti permetterà di pagare solo la merce venduta.

Da qualche tempo c’è anche la possibilità di rivolgersi ad un franchising giocattoli on-line, che permette di vendere i propri prodotti attraverso un e-commerce , ma trasmettendo al cliente, la sensazione di entrare in un negozio. Fondamentale in questo caso, sarà fidelizzare il cliente, perché come tutti sanno, bastano pochi click per effettuare acquisti altrove.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni e apri subito un negozio di giocattoli con i migliori marchi in franchising presenti sul mercato.